PREMESSA
La Gimaa di Ciccomascolo Giancarlo vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria
, consumabili,abbigliamento personalizzato pubblicitario e da lavoro, antinfortunistica
e pacchi dipendenti sul territorio Italiano
I rapporti commerciali tra laGimaa di Ciccomascolo Giancarlo e il cliente sono
regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale
di tali condizioni
TIPOLOGIA CLIENTE
La Gimaa di Ciccomascolo Giancarlo vende a : persone fisiche,persone giuridiche,
enti, scuole…….
CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 12 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 24/72 H dall’ordine salvo Sicilia,
Sardegna e Isole Minori.
I tempi di consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Minori è prevista entro
3/6 giorni lavorativi dall’ordine
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail
e/o via telefono
CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite Corriere
Il costo del trasporto dipende dal valore del carrello e dalla provincia di
destinazione della merce, verrà visualizzato nel carrello PRIMA dell’invio
dell’ordine
PAGAMENTI
ad ogni cliente verrà applicata la condizione di pagamento concordata
tamite bonifico bancario
Dati del beneficiario:
Intestato a Giancarlo Ciccomascolo
Banca Unicredi
agenzia di Padova Via Crescini
IBAN : IT92J0200812152000104313650
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185
del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate
al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato
dal D.Lgs 206/2005.
RECESSO DEL FORNITORE
La .Gimaa di Ciccomascolo Giancarlo qualora si trovasse nell'impossibilità
di evadere l'ordinazione richiesta a causa
dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà
di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione
fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art.
6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente
alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero
dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con
riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato
o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24
ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve
essere inoltrata sempre all'indirizzo mail gimaapd@libero.it entro 5 giorni
dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione
al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che
nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente
un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
GARANZIA
L'acquisto di materiale presso Gimaa di Ciccomascolo Giancarlo comporta l'accettazione
integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere
indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà
garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
RESPONSABILITA’ SOCIALE
La.Gimaa di Ciccomascolo Giancarlo si attiene alle disposizioni normative e
legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti
del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i
soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale
degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni
vigenti.
CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza
preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito
Internet
COMPETENZE
- In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto
riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50
del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice
del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione
diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
- In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa
applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo
il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni
caso si applica quella più favorevole al consumatore.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Gimaa di Ciccomascolo Giancarlo è ordini@gimaa.it